SONNOLENZA E CATTIVA DIGESTIONE - di Marjolein Brugman
Il 70% del sistema immunitario si trova nell'intestino e non posso mai sottolineare abbastanza l'importanza della sua salute, soprattutto durante le festività.
Non è importante cosa mangerai, anche se si spera che tu faccia del tuo meglio per fare scelte intelligenti. I consigli che seguono ti possono aiutare a mantenerti forte e in salute durante questi stressanti mesi di vacanza.
Mastica bene e lentamente il cibo. Più a lungo si mescola con la saliva, più facilmente verrà digerito.
Se soffri di problemi di digestione, aggiungi un po’ di aceto di sidro di mele ai pasti. Utile anche l'aggiunta di carbone attivo al termine del pasto.
Evita di bere troppa acqua durante il pasto per non attenuare l'azione degli enzimi nello stomaco.
Il tè allo zenzero fresco grattugiato è un rimedio lenitivo contro il gonfiore e i gas.
Assumi una combinazione di probiotici vivi che si trovano nel reparto frigo dei negozi di alimenti naturali.
Bevi del kombucha, un tè probiotico fermentato.
Il magnesio assunto la sera non solo favorisce il sonno, ma aiuta a prevenire la stitichezza.
Non rinunciare ad una regolare attività fisica se vuoi mantenere sotto controllo il peso e migliorare il tuo benessere.
Anche Joseph Pilates aveva riconosciuto l'importanza di una sana digestione e ha sviluppato una serie di movimenti sul reformer appositamente studiati per massaggiare la cavità addominale e migliorare la digestione. Si tratta della serie "Stomach Massage" (Massaggio allo Stomaco). Se la esegui quotidianamente sul tuo Aeropilates, potrai migliorare l’assorbimento dei nutrienti e l’eliminazione delle tossine.
Questo video ti guiderà nella scelta dei movimenti, spesso eseguiti in modo scorretto.
Marjolein Brugman è la fondatrice di Lighterliving e Aeropilates. “Lighterliving ("vivere più leggeri") è un movimento e una scelta di vita che tutti possiamo fare. Rendiamola semplice: prendi una decisione al giorno per stare meglio e osserva i piccoli passi che portano a grandi cambiamenti. Mangia in modo intelligente, resta attivo e vivrai una vita più leggera."