SAN GIUDA TADDEO È ANCORA IL MIO PREFERITO - di Marjolein Brugman

Sono cresciuta da cattolica, ho frequentato una scuola elementare gesuita e poi un convento gestito dalle Suore del Sacro Cuore.

Pregare era un rituale quotidiano pieno di dolore e di sensi di colpa, in cui spesso chiedevo perdono per i peccati commessi. Però ho imparato ad apprezzare la gratitudine, il conforto e la pace che derivano dalla connessione e dalla fiducia in una forza molto più grande di me.

Da giovane studente di catechismo ho imparato che i santi sono servitori devoti e virtuosi di Dio; anche se deceduti, hanno condotto una vita esemplare. Tuttavia, per essere canonizzato, il Santo deve anche aver compiuto due miracoli, ovvero eventi non raggiungibili dalla mano dell'uomo e quindi attribuiti all'intervento divino o soprannaturale.

All'età di 18 anni ho scoperto San Giuda Taddeo, il santo patrono delle cause perse e dei miracoli, e a quanto pare il santo a cui ci si rivolge quando si è disperati, bisognosi o desiderosi di un miracolo.

Esiste una preghiera speciale che, se recitata quotidianamente 9 volte al giorno per nove giorni, manifesta il miracolo desiderato.

 

Sacro cuore di Gesù, sia lodato, adorato, onorato, amato e glorificato ora e per sempre, Amen.

Sacro Cuore di Gesù abbi pietà di noi.

Santa Maria Madre di Dio prega per noi.

San Giuseppe prega per noi.

Santa Teresa del Bambin Gesù prega per noi.

San Giuda Taddeo, operatore di miracoli, patrono dei casi impossibili, ascolta la mia preghiera ed esaudisci la mia richiesta.

(Fai la tua richiesta: ____________________________)

Anche se da allora ho esplorato religioni e fedi diverse e ho imparato imparato molti modi di pregare e manifestare, sono ancora molto affezionata a San Giuda Taddeo e all'idea che il suo sostegno e la sua guida siano sempre presenti nei momenti di bisogno e disperazione.

Marjolein Brugman scritto da Marjolein Brugman. Tradotto da Sebastiano “Bastian”

Marjolein Brugman è la fondatrice di Lighterliving e Aeropilates. “Lighterliving ("vivere più leggeri") è un movimento e una scelta di vita che tutti possiamo fare. Rendiamola semplice: prendi una decisione al giorno per stare meglio e osserva i piccoli passi che portano a grandi cambiamenti. Mangia in modo intelligente, resta attivo e vivrai una vita più leggera."