MANIFESTARE I DESIDERI - di Marjolein Brugman

foto di Sebastiano “Bastian” delle mie carte per la manifestazione

Il concetto di manifestazione si è evoluto nel tempo ed è stato influenzato da diverse tradizioni spirituali e filosofiche. Tuttavia, l'idea alla base della manifestazione rimane la stessa: abbiamo il potere di creare le cose che vogliamo nella nostra vita attraverso il potere dei nostri pensieri, sentimenti e azioni.

Si tratta di focalizzare la mente su ciò che si desidera e di agire per farlo accadere.

Per manifestare qualcosa, occorre innanzitutto avere un'idea chiara di ciò che si desidera. Può trattarsi di qualcosa di tangibile, come un nuovo lavoro o una nuova auto, o di qualcosa di più astratto, come la felicità o l'abbondanza. Una volta che hai un'idea chiara di ciò che vuoi, puoi usare i tuoi pensieri e sentimenti per concentrarti su di essa e portarla nella tua vita.

Ad esempio, se vuoi manifestare un nuovo lavoro, potresti iniziare pensando al tipo di lavoro che vuoi e al perché lo vuoi. Potresti visualizzare te stessa in quel lavoro e immaginare come ti sentiresti se lavorassi già in quella posizione. Ciò contribuirà a creare uno stato emotivo positivo, che potrà aiutarti ad attrarre il lavoro che volete.

Successivamente, devi agire per trasformare il tuo desiderio in realtà. Ciò potrebbe comportare l'aggiornamento del curriculum vitae, la creazione di una rete di contatti con persone del settore e la presentazione di domande di lavoro. Compiendo passi concreti verso il vostro obiettivo, puoi contribuire a portarlo nella tua vita.

La legge di attrazione e la manifestazione sono collegate, ma non sono esattamente la stessa cosa.

La legge di attrazione è l'idea che il simile attrae il simile, quindi se ti concentri su pensieri ed emozioni positive, attirerai esperienze e risultati positivi nella tua vita.

Il concetto che "il simile attrae il simile" afferma che le energie o le vibrazioni simili sono attratte l'una dall'altra.

Nel caso delle persone, questo significa che i nostri pensieri e le nostre emozioni possono influenzare il tipo di energia che attiriamo. Quando ci sentiamo negativi è più probabile che attiriamo energie ed esperienze negative, mentre sentimenti e pensieri positivi possono attirare energie ed esperienze positive.

Questo perché i nostri pensieri e le nostre emozioni creano vibrazioni che possono attrarre o respingere altre persone o esperienze che sono sulla stessa lunghezza d'onda.

Pertanto, è importante essere consapevoli dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e sforzarci di coltivare quelle positive per attrarre esperienze e persone positive nella nostra vita.

Al contrario, quando ci concentriamo su pensieri ed emozioni negative, attiriamo esperienze e risultati negativi.

La manifestazione consiste nell'immaginare il futuro desiderato, investire energia e intenzione per realizzarlo e allineare i pensieri, le emozioni e le azioni alla visione per portarla a compimento.

Quando concentriamo i nostri pensieri su ciò che vogliamo manifestare, inviamo all'universo il segnale che siamo pronti e aperti a riceverlo.

L'universo risponde fornendo opportunità e circostanze che si allineano con il risultato desiderato; sta a noi agire e seguire queste opportunità.

Quindi, anche se la legge di attrazione può aiutare a sostenere il processo di manifestazione, non è la stessa cosa della manifestazione stessa. Per manifestare i tuoi desideri, va usata sia la legge di attrazione sia i tuoi pensieri, sentimenti e azioni per portarli nella tua vita.

Marjolein Brugman scritto da Marjolein Brugman. Tradotto da Sebastiano “Bastian”

Marjolein Brugman è la fondatrice di Lighterliving e Aeropilates. “Lighterliving ("vivere più leggeri") è un movimento e una scelta di vita che tutti possiamo fare. Rendiamola semplice: prendi una decisione al giorno per stare meglio e osserva i piccoli passi che portano a grandi cambiamenti. Mangia in modo intelligente, resta attivo e vivrai una vita più leggera."