DETOX FACILE DOPO GLI ECCESSI DELLE FESTE - di Marjolein Brugman
Dopo le feste ci ritroviamo con dei brutti regali: stanchezza, gonfiore, chili in più e sensi di colpa.
Lasciateli alle spalle tutto grazie a questa semplice bevanda detox, che alcalinizza il sangue, depura il fegato, migliora la perdita di peso, il metabolismo e aiuta anche a disintossicare l'apparato digerente.
Bevila 20 minuti prima di ogni pasto.
In una tazza di acqua bollente, aggiungi il succo di un limone intero, 2 cucchiai di aceto di sidro di mele, mezzo cucchiaino di zenzero macinato (oppure il succo da un pezzetto di zenzero fresco di circa 1 cm), la punta di un cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya, un pizzico di pepe di Cayenna, un quarto di di cucchiaino di cannella in polvere e, se vuoi, 1 cucchiaino di miele grezzo.
Ecco perché mi piace:
Il succo di limone bilancia la glicemia, il pH e aggiunge vitamina C.
Il pepe di Cayenna stimola il metabolismo.
Lo zenzero è un ottimo digestivo e disintossicante intestinale.
Il sale rosa dell’Himalaya è ricco di minerali.
La cannella è un ottimo antiossidante e regola la glicemia.
Il miele è antibatterico.
Una disintossicazione regolare è un modo efficace per ripulire il corpo da quelle tossine che rallentano il metabolismo e interferiscono con il tuo benessere e vitalità.
Marjolein Brugman è la fondatrice di Lighterliving e Aeropilates. “Lighterliving ("vivere più leggeri") è un movimento e una scelta di vita che tutti possiamo fare. Rendiamola semplice: prendi una decisione al giorno per stare meglio e osserva i piccoli passi che portano a grandi cambiamenti. Mangia in modo intelligente, resta attivo e vivrai una vita più leggera."